Le persone davvero importanti nella nostra vita sono poche, anzi pochissime. Quando vi dicono che si contano sulle dita di una mano dicono il vero.
Parlo di quelle persone che sono indispensabili, insostituibili, ineguagliabili. Quelle persone a cui vuoi un bene immenso e sai che ciò che provi per loro non cambierà mai.
Quelle persone a cui sai di poter dire tutto di te, dalla A alla Z, incluso tutto lo schifo della tua vita, tutte le cose che hai fatto e di cui ti vergogni, tutte le cose che hai omesso a tente altre persone.
Quelle persone che ti danno sempre grinta per andare avanti a vivere, che credono in te e ti spronamo a migliorare.
Ecco, io voglio persone così nella mia vita.
Voglio rapporti sani che mi aiutino a crescere e migliorarmi.
Perché ho conosciuto cosa significa vivere rapporti malsani, rapporti parassitari, rapporti immaturi, ma ora basta...ora voglio dare qualità alla mia vita, se poi la qualità sarà pari alla quantità ben venga, ma prima di tutto qualità.
I rapporti malsani si riconoscono subito, non avete tanto da rifletterci su, si caratterizzano da poche cose:
- persone che se ne approfittano di voi
- persone che vi sminuiscono
- persone che non vogliono farvi crescere
- persone che rubano le vostre energie fino al midollo senza ricambiare in nessun modo
- persone che vi manipolano
- persone che vi vogliono diversi da come siete
-persone che vi tolgono la vostra libertà
Badate da tutte queste cose...liberatevi di rapporti del genere, senza sentirvi in colpa. È la vostra vita ed avete il diritto di viverla come meglio ritenete, nessuno deve permettersi di ammazzare la vostra autostima e voi stessi.
Dovete imparare a volervi bene, non è una cosa facile, anche io ci sto ancora lavorando su, ma quando si incomincia ad aprire gli occhi ed amarsi, la vita cambia prospettiva, le cose importanti si percepiscono subito, si occupa il tempo solo delle cose che importa a noi stessi e che ci fanno stare bene e questo crea un circolo in cui stare bene con se stessi e con gli altri diventa importantissimo, perché più stai bene con te stesso e meglio starai con gli altri.
Kira
Nessun commento:
Posta un commento