Tutte le cose più belle si assaporano lentamente.
Siamo sempre di corsa. Facciamo tutto velocemente senza assaporare davvero il momento che stiamo vivendo, ma se per una volta al giorno ci fermassimo a godere del momento presente di certo vivremmo meglio.
Se provassimo a fare una doccia e godere di quegli attimi, renderci conto delle goccie d' acqua che ci bagnano, che passano sul nostro corpo, togliendoci tutti i pensieri della giornata.
Se provassimo a fermarci, guardare il panorama, che esso sia montagna, mare, campagna o città e sentire che siamo qui. Essere consapevoli che abbiamo la fortuna di vivere la vita, nel bene e nel male. Forse tutti noi riusciremmo a dare il giusto valore alle cose.
Se provassimo a non pensare ne al passato ne al futuro ma goderci il momento presente, forse saremmo tutti un po' più felici e sereni perché ci renderemmo conto che i problemi sono momentai e risolvibili, ci renderemmo conto che le brutte giornate finiscono esattamente come quelle belle, ci renderemmo conto che di fatto non esiste nulla se non il presente e quello che ne fai del tuo presente determinerà il tuo futuro.
Kira
Nessun commento:
Posta un commento