Ciò che ognuno di noi dovrebbe cominciare a fare è smettere di paragonarsi ad altri. Stiamo sempre a vedere chi è più bravo, chi è più bello, chi è più intelligente.
È così fin da piccoli, quando incominciamo a vedere altri bambini più bravi a scuola e noi ci sentiamo inferiori. Nessuno ci spiega che ogni persona ha le proprie qualità e che nessuno è inferiore ne superiore ad altri.
Siamo UNICI!
Però ci insegnano ad entrare in competizione. Sempre! È questa la realtà. Sembra che vinciamo dei premi se siamo i più bravi di tutti. Purtoppo non potremo mai sapere tutto di tutto, non potremo mai essere i migliori. Possiamo fare del nostro meglio, possiamo impegnarci, possiamo fare tante cose ma dovremmo pretendere il meglio da noi stessi e cercare di essere migliori di quello che eravamo il giorno prima. Poco importa quello che ha fatto un' altra persona.
Questa cosa del paragonare mi ha rovinata fino a qualche tempo fa. Ora ho deciso di smetterla. Il passato è là dove deve stare. Il futuro non lo conosco. Però so che oggi faccio del mio meglio per superare le mie paure e i miei limiti e tanto mi basta. Altri sono più avanti di me?! Può darsi. Altri sono più indietro di me?! Può darsi. Ma in fondo la vita non è una gara, è un' avventura da vivere al meglio seguendo i propri valori ed ideali.
Kira
Nessun commento:
Posta un commento