Visualizzazioni ultima settimana

lunedì 6 luglio 2015

Motivo della creazione del blog

Amici lettori,
Sono qui a lavoro, ma la mia mente è come sempre sulle nuvole e tra una pausa e un' altra, ho pensato di scrivervi qualcosa riguardo al motivo della creazione di questo blog.
Dovete sapere che dire che sono una lettrice è riduttivo. Per me i libri sono proprio il mio cibo quotidiano, sono una fanatica e leggo di tutto. A volte romantici, a volte storici, a volte fantasy, a volte psicologici, a volte gialli, a volte classici e anche le mitiche fiabe per bambini che sono ricche di messaggi veri e puri.
E poi leggo in un modo particolare: sono capace di iniziare un libro, poi trovarne un' altro sotto mano più interessante ed iniziare anche quello. La cosa più bella di tutto ciò è che riesco a ricordarmi dove sono rimasta con ogni singolo libro, riprenderlo in mano dopo qualche tempo e finirlo come se lo avessi iniziato pochi giorni prima. Sinceramente non so neanche io come faccio, però ha il suo senso per la mia testa. Forse ho bisogno di tanti input diversi, chi lo sa! ;) (capita anche a voi?!)
Comunque sia, qualche giorno fa, tra il miscuglio di libri che avevo in standby, ne ho finito uno di Oriana Fallaci che mi ha molto colpita. Qualcuno di voi ha letto un suo libro? Io la trovo molto affascinante. Per ora ho letto solo uno dei suoi libri ma conto di leggerne alcuni dei suoi più belli nel giro di qualche mesetto.
Tornando a noi, il motivo per cui ho deciso di aprire questo blog dipende appunto dal fatto che, essendo venuta a conoscenza di alcune sue idee e pensieri, i quali ho trovato essere molto interessanti, la lampadina nella mia testolina si è accesa, molto luminosa! Eurekaaaaa! Idea! Blog!
Penso che tutti sappiate qualcosa riguardo a questo personaggio che in quegli anni ha avuto un grande successo. Già, perché lei ha sempre espresso le sue idee da un punto di vista soggettivo. Non la spaventava nulla: critiche, minacce, non cambiava nulla, lei era testarda, andava avanti per la sua strada. Era giornalista si, ma si riteneva soprattutto scrittrice e come tale diceva le cose dal suo punto di vista.
Ma per farvi capire cosa mi ha davvero entusiasmato del suo libro, eccovi un pensiero che ho amato alla follia durante la lettura:

"Vedete, le persone credono che essere uno scrittore significhi solo scrivere. L' atto della scrittura. Non è così, perché non si esaurisce tutto lì: l' atto della scrittura è piuttosto una conseguenza dell'essere uno scrittore. Sapete, uno scrittore è una persona molto particolare, uno strano animale davvero. È in effetti una curiosa combinazione di intuito, immaginazione, intelletto, sensibilità, e vede ció che gli altri non vedono, sente come gli altri non sentono, pensa come gli altri non pensano, e la sua intelligenza è di tipo così diverso da quella usuale, talmente peculiare direi, da non poter essere misurata attraverso i test di intelligenza cui vengono sottoposte le altre persone."
Oriana Fallaci

Così, visto che anche io sento di avere alcune di queste qualità, mi sono chiesta "Chissà se in piccola parte posso anche io dire la mia ed essere una piccola scrittrice. Tentar non nuoce, no?"
Ecco, quindi spiegato il motivo di questa decisione. Sicuramente non parlerò solo di libri ma anche di me, della mia vita, del mio passato, di alcune mie idee e pensieri.
Quello che mi auguro da questo blog non è tanto quello di inculcare idee mie nella testa di altri, ma solo di scuotere un po' le coscienze di altre persone, magari condividere emozioni, pensieri, idee, insomma confrontarci. Non dovremo di certo essere convinti che le idee di alcuni siano giuste o non giuste, ma solo scambiarci opinioni e arricchirci! ;)
Mi rendo conto che non sono ancora molto brava nell' arte della scrittura, ma miglioreró!
Ah, dimenticavo di dirvi una cosa importante!! Questo blog è stato creato da me e quando sarò io a scrivere troverete la mia firma *Kira*. Uso questo nick perché così mi hanno chiamata i bimbi che ho conosciuto quest' anno, ai quali faccio da Tata e visto che gli voglio molto bene, ho deciso di tenere questo soprannome, per il momento.
Tutto questo per dirvi cosa, voi direte?! Ci arrivo, ci arrivo!
Tutto questo per dirvi che non sarò l'unica a scrivere su questo blog, ma ci sarà anche una mia cara amica che parteciperà e che si firmerà come vorrà (ancora non so come!). Ciascuna dirà ciò che vorrà e così voi saprete distinguere chi è delle due che scrive.
Ora vi saluto e spero che questa piccola idea possa diventare un' esperienza molto interessante, divertente ed avventurosa!
Ciaoooooo amiciiiiii!!! 

Kira

Nessun commento:

Posta un commento