Visualizzazioni ultima settimana

martedì 2 maggio 2017

Tra di noi era perfetto così! ♥

E poi mi torna in mente tutto del nostro rapporto favoloso.
Mi ritorna in mente di te, me e Fabri che ogni venerdì sera scendavamo giu al bar sotto casa ad aspettare con trepidazione l' arrivo di mamma e papà che, come  tutti i weekend d' estate, venivano su in montagna a trovare i bimbi in compagnia del nonno. Eravamo lì ad osservare la strada, seduti su questi tavoli di legno, tipici della montagna, in attesa di avvistare la Macchina.
"Eccoli eccoli, sono loro!!!" Urlavo io felice, sperando ogni volta che fossero davvero loro. Ma poi la macchina passava e non rallentava. Osservavamo meglio il colore ed il tipo di macchina e ritornavamo tristi in attesa di una nuova macchina di passaggio.
Che serate. Che gioia nel rivedersi, nel riabbracciarsi, nel sentire il profumo delle persone che ami.

Mi ricordo di te che quando piangevo, perché mamma e papà erano andati via (tornavano a Milano per lavorare e stavano con noi in montagna solo il weekend), mi accarezzavi la testa e mi dicevi di non piangere. Mi dicevi che sarebbero presto ritornati e che neanche me ne sarei accorta di quei 5 giorni senza di loro. Io all' inizio ero disperata, non mi davo pace. Ma durava un 20 min circa, dopodiché, via, verso una nuova settimana di avventure in bici, a fare la diga, a mangiare gelati, a vivere senza pensieri. Anni meravigliosi in tua compagnia, nonno!!
Lo so che non sei più qui, ormai da un bel po', l' ho accettata questa separazione, ma ti penserò sempre!
Quando vado in giro ripenso alle tue parole "divertiti e stai lontana dai pericoli". Volevi farmi vivere, tu mi lasciavi libera ed io ho sempre amato questo aspetto di te. Si beh, avevi anche dei lati negativi: un po' polemico, un po' rigido, un po' tanto orgoglioso. Ma tra di noi era perfetto così.

Kira

Nessun commento:

Posta un commento