È da un po' di tempo che non scrivo...
È stato un periodo intenso...
Sapete sono un tipo di persona che ama sapere di tutto, non mi basta quello che mi passa l' istituzione, io voglio la VERITÀ e per arrivare a ció bisogna leggere di tutto.
Purtroppo o per fortuna, dopo tanti libri, tante riflessioni, tante scoperte, sono cambiata nel profondo di me stessa.
Vedo tutto sotto una nuova prospettiva.
Penso cose che non tutti gli altri pensano.
Sento cose che non tutti gli altri sentono.
È tutto così diverso che a volte non so neanche io come spiegarlo, vorrei ma è difficile, forse perché è un processo mentale e finché non ci arrivi è difficile comprenderlo.
Comunque voglio condividere con voi un pensiero recente...
Un ricordo che mi è rimasto impresso dal liceo è stato il mito della caverna di Platone. Insomma è affascinante come pensiero no?! ed ora che so comunque tante cose in più mi accorgo che è vero. Ci sono persone che ad un certo punto non gli basta più di illudersi di quello che è la vita e vogliono andare oltre, vogliono scoprire. Vanno alla scoperta di nuove cose, e alla fine è come se si togliessero i paraocchi e vedessero finalmente la vita per ciò che è davvero. Però quando queste persone cercano di dirlo anche agli altri, a quelli rimasti nella caverna, gli altri li prendono per pazzi, ma in realtà hanno solo capito tutto, hanno molta lucidità, molta razionalità e molto intelletto. Quelli rimasti nella caverna hanno paura del cambiamento, hanno paura di andare fuori dai soliti schemi, hanno paura di spezzare le catene e preferiscono rimanere lì dove sono piuttosto che correre dei rischi...
E questo accade anche nella realtà...
Ma quanto è dura essere una di quelle che ha visto la realtà...
Quanto è dura cercare di far aprire gli occhi anche agli altri...
Quanto è dura avere queste capacità...
È proprio vero che Ci vuole forza e coraggio nella vita....
Buonanotte lettori!!
Kira
Nessun commento:
Posta un commento