"Non voglio finire così! Non voglio finire così! Non voglio finire così!"
E' un pensiero costante in questi giorni. Vedo in giro gente che fa lavori che non ama fare e ovviamente non è felice, ma deve guadagnarsi la pagnotta e quindi....
Io ho capito solo ora cosa voglio studiare: è stato un apprendistato molto difficile, perchè ero condizionata da tutto ciò che avevo appreso negli anni passati, ciò che mi avevano insegnato i miei nonni, ciò che mi avevano insegnato i miei genitori, ciò che mi aveva insegnato la scuola, ciò che mi aveva insegnato la società.
Ero condizionata dalle mie paure, dalla concezione che io stessa avevo di me, dalla concezione che tutti avevano di me.
Però ad un certo punto ho detto: "Ok, ora vediamo chi sono sul serio. Eliminiamo tutto ciò che so, tutto ciò che mi hanno insegnato e tutto ciò che si aspettano da me gli Altri e vediamo che succede!"
Ovviamente, se ogniuno di noi ci provasse scoprirebbe cose di se che ha sempre tenuto all' oscuro e finalmente darebbe luce alla vera persona che è.
Per fare ciò però serve tanta grinta, tanta testardaggine, tanta forza e anche una base su cui appoggiarsi.
Io l' ho fatto adesso perchè ho avuto occasione di parlare con tante persone adulte che cercano di realizzarsi a 40 anni, ma con una famiglia a carico è molto più difficile. Così mi sono detta "ma perchè aspettare di arrivare a 40 per realizzarmi? perchè non fare di tutto per insistere ora nel fare ciò che davvero desidero fare? se anche avessi una sola possibilità, un piccolo spiraglio dal quale vedere la luce e realizzarmi, perchè non tentare? che cos' ho da perdere?"
Sono una che si fa tante domande, ma immagino che si intuisca (infatti adoro anche la filosofia), ma penso che abbiamo solo una vita a disposizione e dobbiamo godercela al massimo e viverla secondo i nostri principi e facendo il massimo per realizzarci ed essere felici.
Io chiedo tanto, lo so, chiedo di fare il lavoro che amo, di lavorare prima di tutto perchè ho la passione per ciò che sto facendo e non perchè devo mangiare.
Dicono che sono una ragazzi in gamba, che sono forte e che otterrò ciò che vorrò....io da parte mia sto facendo il massimo per tirare fuori il vero Io che c' è in me e portare la mia vita dove voglio io...spero di non perdere mai la forza e la grinta ;)
Insistete anche voi....non mollate mai!
Kira
Nessun commento:
Posta un commento