Visualizzazioni ultima settimana

giovedì 17 marzo 2016

Ho capito! Finalmente ce l' ho fatta!

Mentre tutti mi chiedono se ho il fidanzato o no, se mi sono laureata o no, se lavoro o no, io sono qui che provo un senso di sollievo.
Si, sollievo, perché finalmente ho capito ed ho accettato cosa amo studiare.
Perché finalmente non ho più alcun dubbio su come voglio vivere la mia vita.
Perché finalmente ho capito chi sono e non mi nascondo più.
E forse questo è poco per i più, ma non per me! Per me questo è tutto! È la serenità di non combattere più, ma lasciarmi trasportare dalla mia anima! Conosce meglio di me la strada! Alcuni dicono ascolta il tuo cuore, ma io ho fatto studi scientifici, so che non è il cuore a comandare, ma la mente.
La mente è l' anima.
Lì risiede il passato, la memoria delle nostre esperienze, il controllo di tutto. Bisogna solo trovare una quieta pace con la nostra mente, bisogna saperla ascoltare.
Quando ti dirà che qualcosa non la convince, aspetta e rifletti.
Quando ti dirà che ha dei dubbi, analizzali.
Quando ti dirà che non è il momento per una determinata cosa, passa oltre.
Non combattere più per essere qualcosa che non sei!
Sii te stessa e lasciati andare.

Kira

domenica 6 marzo 2016

Pensa che quando finisce un amore...inizi tu!

Ma tu pensa, pensa, pensa.Alla fine anche chi ti abbandona fa qualcosa di buono: ti ricorda che sei viva, perfino senza di lui.
Ti toccherà fare più shopping, perdere numerose ore di sonno, andare a ballare e sentirti morire, ubriacarti, mangiare troppo, mangiare troppo poco, guardare film improponibili, leggere libri di sopravvivenza, confidarti anche con l’ aspirapolvere, risollevare le sorti della Kleenex.
Ti toccherà aprirti agli altri, ti toccherà toccare occhi nuovi, abbracciare tua madre, farti l’ amore, accettare la cellulite senza che nessuno ti rassicuri: “non la vedo nemmeno, sei bellissima”.
Ti toccherà soffrire, ti toccherà ricominciare.
Ti toccherà anche amare di nuovo, pensa un po’.
Ma tu pensa, pensa, pensa.
Pensa che quando finisce un amore…inizi tu.

Susanna Casciani

Kira

venerdì 4 marzo 2016

Sei bellissima e non lo sai.

Sei bellissima. Non hai bisogno che ci sia un uomo lì a ricordartelo.
Sei bellissima, da sola forse ancor di più. Sei bellissima anche se non hai un uomo che ti tolga il rossetto dalle labbra, anche se sei spettinata o struccata. Anche se vai di fretta e hai scordato qualcosa a casa.
Sei bellissima quando scendi di casa per andare a prenderti un gelato. Sei bellissima in pigiama e con i capelli scombinati, sei bellissima con gli occhi assonnati.
Sei bellissima quando hai fiumi di parole da cacciare e quando vuoi stare in silenzio. Sei bellissima quando ti emozioni per una frase, letta su un libro o su un muro.
Sei bellissima il sabato sera quando ti prepari, ti trucchi, indossi il vestito più bello che hai, spruzzi il tuo profumo preferito e poi esci anche se non hai nessuno ad aspettarti fuori dal portone, anche se non c'è nessuno a dirti che sei bellissima. Lo fai per star bene con te stessa. Ed è questa l'unica cosa che conta. Tu esci che poi farai innamorare il mondo.
Sei bellissima quando passeggi, da sola, con le cuffie nelle orecchie. E pensi. Immagini. Sogni. Ti proietti altrove. E si rispecchia tutto nei tuoi occhi. Sei bellissima e non lo sai. Sei bellissima e qualcuno in quel momento si sta innamorando di te.
Sei bellissima perchè sei una grande persona, perchè ami così tanto che quasi ti autodistruggi, perchè ti fai in quattro per tutti anche se poi indietro non torna niente..perchè, per te, l'importante è dare.
Sei bellissima perché ci credi sempre, anche quando non dovresti, e te lo si legge negli occhi.

Kira